Cos’è il parapendio?

Il parapendio è un’ala fatta di tessuto speciale, è il modo più semplice ed emozionante per realizzare il sogno che tutte, le persone, hanno fatto almeno una volta nella vita, volare!

Come funziona?

Molto semplicemente si stende la vela a terra nel modo più adatto, il pilota si prepara imbragando se stesso e il passeggero e con un piccolo briefing spiega a quest’ultimo cosa fare. Dopo di che con una piccola corsa, a cui dovrà contribuire anche il passeggero, ci si ritroverà in un attimo in volo a godere del suono del vento comodamente seduti come in poltrona, nei nostri imbraghi.

È simile al paracadute?

No, il parapendio è un mezzo volante, come un aereo, un aliante o un deltaplano; invece il paracadute è una calotta di tessuto che una volta aperta serve per frenare la caduta libera verso il basso!

È estremo?

Il parapendio se affrontato nella giusta maniera non è per niente pericoloso o estremo! I nostri piloti valutano attentamente le condizioni meteo ad ogni volo e sono dotai dell’ esperienza e dell’ attrezzatura idonea per farvi DIVERTIRE in piena SICUREZZA!

Si può soffrire di vertigini o di nausea durante il volo?

La vertigine è uno squilibrio di sensazioni nella mente quando utilizziamo l’equilibrio, ma una volta in volo, essendo comodamente seduti e in movimento, quest’ultima sensazione non si può presentare. Per quel che riguarda la nausea, in rarissimi casi è possibile soffrirne come in auto; per questo motivo prima del volo consigliammo di non eccedere con il cibo e soprattutto bevande alcoliche!

A che età si può volare?

A tutte le età, ma dotati di buona salute, non è assolutamente impegnativo fisicamente! Per i minorenni è richiesto il CONSENSO DEI GENITORI.

Come ci si deve vestire?

Non è richiesto un abbigliamento specifico, l’importante è che sia adeguato alla stagione e le scarpe siano chiuse (trekking o sneakers) , NO SANDALI. Consigliamo di chiedere sempre in fase di prenotazione.

Si possono fare video o foto in volo?

Certamente! Vincolando a se la fotocamera o il telefono in modo che non possa cadere. Tutti i nostri piloti sono comunque dotati di action camera full hd e alla fine, su richiesta, vi consegneranno il video dell’intero volo su una sd card.

Il passeggero può pilotare?

Quando le condizioni lo consentono il pilota sarà felice di far provare l’emozione di guidare al passeggero!

Che posizione hanno pilota e passeggero durante il volo?

Sono entrambi seduti comodamente, dentro i loro imbraghi, pilota dietro e passeggero davanti, vicini in modo da poter comunicare facilmente.

Quanto dura un volo?

Un volo può durare dai 20 ai 40 minuti e questo dipende dalla località dove si effettua, dall’ora, dalla stagione e dalle condizioni di quella giornata.

Si può fare un volo acrobatico?

A richiesta è possibile, ed il pilota valuterà quali manovre eseguire in base alle condizioni e sensazioni provate dal passeggero.

 

 

Parapendio biposto: domande frequenti

Prezzo Volo in Parapendio Tandem a Verona, sul Lago di Garda

prezzo-volo-biposto-parapendio-lago-di-garda

150 euro

Durata: dai 20 ai 40 minuti!
(Uno dei più lunghi in Italia)

Panorama: mozzafiato!

Video del volo: compreso!

Risalita con Funivia (15 euro): compresa!

Possibilità voli di gruppo!

Sicurezza: è una nostra prerogativa!

Idea regalo!
Regala un volo in tandem parapendio
con il nostro buono personalizzato.
Senza costi aggiuntivi!

 

 

 

Volo Tandem Parapendio a Verona: Prenota Ora!

 Il cellulare serve per ricontattarvi in caso di maltempo

Raccomandiamo la massima puntualità per facilitare lo svolgimento dell’attività.