Tandem Paragliding Fly2fun – Malcesine – Lake Garda – Gardasee

il tuo volo in parapendio biposto sul lago di Garda da Malcesine

Fly2fun logo

Condizioni generali

Condizioni generali di contratto FLY2FUN A.S.D.

1. PREMESSE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano le modalità con le quali la Fly2Fun A.S.D. eroga il Servizio al Passeggero e fornisce le dovute informazioni precontrattuali e contrattuali ai Passeggeri sia per quanto riguarda i contratti conclusi direttamente con il personale di A.S.D. Fly2Fun sia per quanto riguarda i contratti conclusi a distanza ed in particolare tramite il sito web www.tandemparagliding.eu o per telefono.

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono state redatte nel rispetto del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modifiche (di seguito “Codice del Consumo”) e della normativa in materia di E-Commerce (D. Lgs. 9 Aprile 2003 n. 70).

2. INFORMAZIONI GENERALI AL PASSEGGERO

2.1 Il Servizio è erogato da FLY2FUN ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTISCA, con sede legale in via Cesare Battisti, 34 Ghedi (BS), tel. +39 334 9469757, indirizzo di posta elettronica info@tandemparagliding.eu

2.2 Il Servizio erogato da Fly2Fun A.S.D. cui si riferiscono le presenti Condizioni Generali di Contratto consiste in un volo biposto di familiarizzazione in parapendio. Si sale in decollo con la funivia, l’istruttore prepara l’attrezzatura e dopo una spiegazione dettagliata di come si svolgerà il volo, si decolla. Il volo dura un minimo di 15 minuti ma solitamente la durata media è di circa 25 minuti. Il tutto dipende quasi unicamente dalle condizioni meteorologiche del momento. Una volta smaltita tutta la quota si atterra.

2.3 La fruizione del Servizio, per motivi di sicurezza, è soggetta ad insindacabile giudizio dei piloti istruttori di Fly2Fun A.S.D., fatti salvi i diritti dei Passeggeri derivanti dalle presenti condizioni generali di contratto.

2.4 Per i medesimi motivi di sicurezza, la fruizione del Servizio è inoltre soggetta ad alcune limitazioni di peso. In assenza di diverse indicazioni da parte di Fly2Fun A.S.D. sul sito web e/o in altre comunicazioni informative in loco valgono le seguenti limitazioni: peso minimo 35Kg, peso massimo 95Kg per gli uomini e 85Kg per le donne. Qualora fossero presenti diverse indicazioni da parte di Fly2Fun A.S.D. varranno le prescrizioni di volta in volta stabilite.

2.5 Non saranno accettate prenotazioni da parte di soggetti minorenni. Per il Passeggero minorenne le prenotazioni devono essere effettuate dagli esercenti la potestà genitoriale o da altri soggetti maggiorenni e saranno accettate solo se il minore usufruirà del Servizio accompagnato da almeno uno dei genitori, ovvero consegnerà all’incontro la necessaria documentazione comprovante l’autorizzazione da parte del genitore o di altra persona autorizzata per fruire del Servizio non accompagnato.

2.6 Il Servizio erogato da Fly2Fun A.S.D. costituisce un’attività che può generare forti emozioni e pertanto viene sconsigliata a tutti coloro i quali non godano di ottima salute. In particolare, Fly2Fun A.S.D. non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danno direttamente o indirettamente derivante dalla partecipazione al Servizio da parte di persone le quali presentino condizioni di salute pregiudizievoli e/o abbiano in passato sofferto o stiano al momento soffrendo di disturbi e/o malattie cardiocircolatorie e neurologiche quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, malattie e/o malformazioni cardiache e vascolari, disturbi della circolazione, emorragie interne di qualunque tipo, ictus cerebrali – oltre a condizioni traumatiche o post-traumatiche dell’apparato locomotore, con particolare riferimento a malattie o condizioni traumatiche o post-traumatiche della colonna vertebrale. Il Passeggero è tenuto a comunicare a Fly2Fun A.S.D. al momento dell’inoltro della domanda di prenotazione eventuali malattie o inabilità, fisiche o psichiche, che potrebbero precluderne allo stesso la fruibilità. Nessuna prenotazione potrà essere accettata per passeggeri le cui condizioni fisiche o psichiche siano tali da rendere la loro partecipazione al Servizio impossibile o pericolosa per sé o per altri, o che richiedano modalità di cura o assistenza che sia impossibile assicurare in loco. La mancata comunicazione di quanto sopra elencato comporta la cancellazione del volo con la perdita della quota versata.

2.7 I soggetti con disabilità fisiche previamente comunicate, così come richiesto al punto 2.6, possono usufruire dell’attività e dei servizi emessi da Fly2Fun A.S.D. dopo l’insindacabile valutazione dello staff di Fly2Fun A.S.D.

2.8 Fly2Fun A.S.D. non accetta prenotazioni di soggetti che alla data del volo saranno in stato di gravidanza. Fly2Fun A.S.D. non potrà, in alcuna maniera, essere ritenuta responsabile per qualsiasi evento occorso durante o dopo il volo e derivante o comunque connesso allo stato di gravidanza non dichiarato.

2.9 Il contraente deve presentarsi all’orario concordato al punto di ritrovo. In caso di ritardo da parte del passeggero superiore ai 30 minuti rispetto all’appuntamento fissato via mail o via telefono, il volo verrà annullato e la quota versata non sarà rimborsata. Tutto questo al fine di dar modo ai Passeggeri successivi di godere del servizio senza ritardi provocati da terzi.

3. MODIFICA/CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

3.1 È facoltà insindacabile del Pilota, in base alle condizioni meteo e di sicurezza, cancellare o posticipare il volo ad altro orario o data. In caso di cancellazione del volo o posticipazioni in un momento non idoneo per il passeggero, quest’ultimo ha diritto a recuperare il volo cancellato durante tutta la stagione nonché durante la stagione successiva, ovvero al rimborso della quota versata per la fruizione del Servizio. In ogni caso il passeggero verrà avvisato con una mail informativa 30 giorni prima della fine della stagione, in tal modo il passeggero verrà avvertito che il suo diritto di usufruire del volo sta per scadere. Infatti, I Piloti di Fly2Fun A.S.D. si riservano la facoltà, a loro insindacabile giudizio, di modificare gli orari e le modalità di erogazione del Servizio, qualora per cause di forza maggiore, quali per esempio le avverse condizioni atmosferiche (pioggia o vento forte) e/o situazioni ambientali e/o condizioni delle strutture che non consentano lo svolgimento del Servizio in sicurezza, anche per periodi di tempo limitati durante la giornata. In tale caso, il Passeggero avrà il diritto di riprogrammare la data e l’ora del Servizio ed il contenuto dello stesso secondo le disponibilità del momento seguendo le indicazioni che verranno fornite via mail da parte di Fly2Fun A.S.D. In ogni caso, Fly2 Fun A.S.D. non sarà tenuta al rimborso di qualsivoglia spesa di viaggio, trasporto, alloggio ecc. ecc. che il Passeggero dovesse aver già sostenuto in relazione all’erogazione del Servizio oggetto di cancellazione o modifica.

3.2 Qualora dopo l’erogazione di parte del Servizio concordato, la restante parte del Servizio contemplata in contratto, non potesse essere erogata anche in assenza di cause di forza maggiore, Fly2Fun A.S.D., fornirà, senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto dal decollo per il ritorno al luogo di partenza.

3.3 Qualora il Passeggero volesse procedere alla modifica della data e ora del volo già acquistato, sarà possibile effettuare la modifica alle seguenti condizioni: che la richiesta di modifica pervenga a Fly2Fun A.S.D., con le modalità di volta in volta stabilite da quest’ultimo, entro e non oltre il termine di 48 ore prima dell’erogazione del servizio.

3.4. In caso di ritardo da parte del Passeggero superiore di 30 minuti rispetto all’appuntamento fissato via mail o via telefono, il volo verrà annullato e la quota versata non sarà rimborsata. Tutto questo al fine di dar modo ai Passeggeri successivi di godere del servizio senza ritardi provocati da terzi.

4. OBBLIGHI DEL PASSEGGERO

4.1 Il Passeggero dovrà comportarsi in modo tale da non compromettere la sicurezza ed il godimento del Servizio anche da parte degli altri Passeggeri. Il Passeggero/Passeggero dovrà attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, nonché a tutte le disposizioni impartite dai piloti di Fly2Fun A.S.D. e dal suo personale.

4.2. È proibito al Passeggero usufruire del Servizio portando con sè merci, animali vivi, armi, munizioni, esplosivi, sostanze infiammabili, tossiche o pericolose, nonché dispositivi audio/video senza il consenso di Fly2Fun A.S.D. In ogni caso è tassativamente vietato il trasporto durante il volo di qualunque oggetto non fornito dall’organizzazione che venga tenuto in mano da parte del Passeggero o applicato dallo stesso all’attrezzatura fornita; Fly2Fun A.S.D. si riserva l’ammissione di tali oggetti a sua completa ed insindacabile discrezione.

4.3 Il Passeggero risponderà di tutti i danni che Fly2Fun A.S.D. dovesse subire a causa della inadempienza alle sopraindicate obbligazioni. In particolare, il Passeggero risponderà di tutti i danni causati alle strutture, agli arredi ed attrezzature, dei danni cagionati ad altri passeggeri e a terzi, nonché di tutte le contravvenzioni, multe e spese alle quali, per il suo fatto, Fly2Fun A.S.D. sia assoggettato da parte delle Autorità competenti.

4.4 Il Passeggero è tenuto a fornire a Fly2Fun A.S.D. tutte le informazioni necessarie per consentirgli di adempiere ai propri obblighi in materia di sicurezza, in particolare in merito alle prescrizioni di cui ai punti da n. 2.4 a n. 2.8.

4.5 Il Passeggero dovrà rispettare le indicazioni di volta in volta rilasciate da Fly2Fun A.S.D. in merito agli orari, in particolare quanto previsto in relazione all’orario di presentazione. Si richiama al riguardo l’art. 3.5.

4.6 Al momento dell’incontro, il Passeggero dovrà compilare con i propri dati (nome, cognome e indirizzo e-mail) la modulistica resa disponibile da Fly2Fun A.S.D. e consegnarla al personale addetto quando gli venga richiesto. Il modulo conterrà un richiamo alle presenti condizioni ed altre indicazioni di Fly2Fun A.S.D. riguardo alla corretta fruizione del Servizio.

4.7 Il Passeggero dovrà presentarsi all’incontro in possesso dell’abbigliamento necessario per usufruire del servizio in massima sicurezza. Sono obbligatore scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking a collo alto. Fly2Fun A.S.D. si riserva il giudizio di non ammettere al servizio il Passeggero qualora non sia in possesso dell’abbigliamento adeguato.

5. RESPONSABILITÀ DI FLY2FUN A.S.D. E DELLO STAFF

5.1 Fly2Fun A.S.D. ed i Piloti saranno esenti da responsabilità quando il danno è derivato da fatto del Passeggero (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi annessi o connessi al Servizio) o da quello di un terzo estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ivi comprese le avverse condizioni meteorologiche, ovvero da circostanze che Fly2Fun A.S.D. non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

6. MATERIALE VIDEO E FOTOGRAFICO

6.1 Fly2Fun A.S.D. rilascia al Passeggero, a titolo gratuito, il video e le foto del volo su scheda sd.

6.2 Il materiale foto/cinematografico verrà rilasciato al Passeggero che avrà la facoltà di autorizzare o meno, tramite liberatoria, la diffusione di tale materiale, senza fine di lucro, attraverso la pubblicazione pubblicitaria tramite social network, sito, ecc.

6.3 In caso di malfunzionamento dell’attrezzatura foto/ cinematografica, Fly2Fun A.S.D. non è tenuta al risarcimento di alcun danno.

7. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

7.1 Il Passeggero seleziona la tipologia e quantità di Servizio che intende acquistare, nonché la data e l’ora tra le disponibilità presentate.

7.2 Durante tutto il processo di acquisto è riportato un riepilogo dei Servizi acquistati e dei relativi costi, nonché la possibilità di visionare e ottenere copia durevole delle presenti condizioni di acquisto.

7.3 Il Passeggero avrà la facoltà di decidere se saldare il tutto tramite carta di credito o analoga forma di pagamento elettronico anticipatamente oppure tramite l’incaricato il giorno dell’erogazione del servizio prenotato. In caso di conclusione del contratto presso la sede di Fly2Fun A.S.D., il pagamento potrà essere effettuato tramite contante o con bancomat. Tutti i termini di pagamento sono da considerarsi essenziali e pertanto il mancato pagamento dell’intero importo convenuto costituisce inadempimento tale da determinare la risoluzione di diritto.

7.4. I prezzi sono comprensivi di quanto espressamente indicato nella descrizione del Servizio erogato e dettagliato nel riepilogo dell’ordine mostrato al Passeggero prima della conferma. In particolare il prezzo comprende: volo in biposto, materiale necessario per il volo, risalita in funivia ed eventuale utilizzo di giacca a vento.

7.5 Una volta ricevuta la prenotazione, verrà inviato al Passeggero una mail di conferma e di riepilogo contenente: il biglietto di volo con dettaglio del Servizio acquistato, data e ora, le condizioni di contratto da sottoscriversi entro il termine indicato nonché tutte le informazioni dettagliata per la buona riuscita dell’attività.

7.6 Ai sensi dell’art. 2, 1° comma, punto hh) del D.P.R.21/12/1996 n. 696, Fly2Fun A.S.D. in quanto associazione sportiva, non è soggetta all’obbligo di emissione di scontrini e/o ricevute fiscali, assolvendo gli obblighi fiscali ai sensi dell’art. 1 legge 16/12/1991 n. 398

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Fermo restando quanto previsto nel precedente art. 3.4, Fly2Fun A.S.D. consente al Passeggero di modificare fino a 48 ore prima dell’esecuzione del Servizio la data indicata per l’erogazione del Servizio con altra data disponibile.

9. MODALITÁ DI RECLAMO

9.1 Il Passeggero, a pena di decadenza, deve denunciare per iscritto tramite lettera raccomandata, sotto forma di reclamo, a Fly2Fun A.S.D. eventuali inadempienze nella organizzazione o fruizione del Servizio, all’atto stesso del loro verificarsi o, se non immediatamente riconoscibili, entro sette (7) giorni lavorativi dalla data dell’erogazione del Servizio. Fly2Fun A.S.D. esaminerà sollecitamente e secondo buona fede i reclami presentati adoperandosi, ove possibile, per una pronta ed equa definizione amichevole degli stessi.

10. RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI ed INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 13 E 14 REGOLAMENTO (EU) 2016/679 – (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali)

10.1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI. Il trattamento è finalizzato unicamente alla realizzazione delle finalità istituzionali/commerciali promosse dal medesimo nei limiti delle disposizioni statutarie previste. In caso di specifica autorizzazione, il materiale video e fotografico fornito gratuitamente dalla Fly2Fun A.S.D. potrà essere diffuso, senza fini di lucro, attraverso la pubblicazione pubblicitaria.

10.2. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o insieme di operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del GDPR: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione. b. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati e, in ogni caso, mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati attraverso l’adozione delle misure di sicurezza prescritte dal GDPR. c. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

10.3. Il conferimento di dati personali comuni è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 10.1. Il consenso per l’utilizzo dei dati per le finalità di cui al punto 10.1 (b) è, invece, facoltativo.

10.4. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 10.3 comporterebbe l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 10.1 (a). Un eventuale rifiuto al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 10.1. (b), invece, non avrà conseguenza alcuna sul contratto.

10.5. I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 10.1 (a) a collaboratori esterni e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 10.1 (a).

10.6. I dati personali non sono soggetti a diffusione, se non previo esplicito consenso dell’interessato.

10.7. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 10.1. In ogni caso, detto trasferimento di dati sarà conforme al Capo V del GDPR relativo ai trasferimenti di dati personali verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali, al fine di assicurare che il livello di protezione delle persone fisiche garantito dal GDPR non venga pregiudicato.

10.8. L’art. 13 del GDPR conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere in qualunque momento dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali e il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

10.9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Titolare del trattamento è Fun2Fun A.S.D. con sede in via Cesare Battisti, 34 Ghedi (BS).

11. FORO COMPETENTE

11.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono regolate dalla legge Italiana.

11.2 Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, comprese quelle relative alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro del Passeggero se ubicato nel territorio dello Stato Italiano.

it_ITItalian